Nuove confezioni dal ridotto impatto ambientale e minuti di cottura ben evidenti
Pastificio Fabianelli parteciperà anche quest’anno al Cibus 2022, la fiera internazionale dell’agro-alimentare che presenta le eccellenze del food&beverage Made in Italy, in programma dal 3 al 6 maggio presso Fiere di Parma.
Si tratta, dopo tanto tempo, della prima grande fiera internazionale che vedrà il ritorno dei buyer esteri dopo lo stop forzato causato dalla pandemia. Sono attesi anche più di 3.000 espositori e oltre 50.000 operatori dal mondo della grande distribuzione e della ristorazione fuori casa.
Per questa edizione 2022, Cibus si pone l’obiettivo di rimettere il cibo al centro del dibattito sociale ed economico, con un’attenzione particolare alla sostenibilità in tutti i suoi molteplici aspetti.
Pastificio Fabianelli parteciperà come sempre con i suoi 3 brand: Fabianelli, Pasta Maltagliati, che rappresenta l’Italia nel mondo, e Pasta Toscana, brand che più di tutti incarna il territorio d’origine attraverso i valori di filiera corta, genuinità e attenzione all’ambiente.
E proprio in questa direzione vanno le novità che il Pastificio presenterà alla fiera: nuove confezioni in doppio fondo quadro di Pasta Toscana 100% riciclabili nella carta, e nuovi pack con -30% di plastica per Pasta Fabianelli.
Sulla scia del Movimento Grandi Minuti, le nuove confezioni di Pasta Fabianelli riportano anche i minuti di cottura grandi e ben visibili, una scelta che li ha portati ad essere primi in Italia ad accontentare questa esigenza dei consumatori.
Vieni a trovarci al Cibus 2022, siamo nel Padiglione 6, stand E028!