• News
  • il Mondo della Pasta
  • Rassegna Stampa
Blog Fabianelli …dal 1860
  • News
  • il Mondo della Pasta
  • Rassegna Stampa
Home  /  News  /  Partito il container degli Occhi della Speranza: direzione Sierra Leone
fabianelli_occhi della speranza
22 ottobre 2014

Partito il container degli Occhi della Speranza: direzione Sierra Leone

Written by Ufficio Stampa
News occhi della speranza, Pastificio Fabianelli, sierra leone Leave a Comment

È partito pochi giorni fa dalla sede di Pastificio Fabianelli il container contenente generi di prima necessità e la jeep diretto in Sierra Leone per la missione degli Occhi della Speranza, la Onlus di Castiglion Fiorentino fondata nel 2002 per inviare aiuti e sostenere missioni in Africa.

luca_fabianelli_occhi della speranzaHa avuto inizio nel 2008 il progetto di collaborazione sanitaria con l’ospedale di Kabala nel distretto di Koinadugu, regione situata nel nord della Sierra Leone. Un’iniziativa umanitaria di volontariato, senza fini di lucro, finalizzata al miglioramento ed al potenziamento delle strutture medico-chirurgiche dell’ospedale ed alla formazione, con borse di studio, del personale sanitario. L’impegno del gruppo di medici Italiani della provincia di Arezzo si è concentrato in tre direzioni: Chirurgico/Ostetrico, Odontoiatrico e Oculistico.

Per portare avanti le attività di volontariato, sono continuamente necessari aiuti e beni di prima necessità nella cui ricerca Occhi della Speranza si impegna quotidianamente. Pochi giorni fa è infatti stato caricato ed è partito un container, in collaborazione con l’Associazione AfricAmica, che raggiungerà la Sierra Leone via mare dal porto di Livorno. All’interno una jeep, donata durante l’evento organizzato lo scorso settembre Santiccioli off Road for Africa, un apparecchio radiografico, importantissimi materiali igienici per la prevenzione del contagio del virus ebola e poi pannelli fotovoltaici, abiti e alimenti a lunga conservazione, tra cui una fornitura di pasta. La spedizione è stata possibile grazie alla collaborazione del Pastificio di Castiglion Fiorentino; un piccolo gesto che però rappresenta molto per queste popolazioni afflitte da fame, povertà e malattie, Ebola in primis, che ogni giorno contagia oltre 50 persone.

Guarda il servizio di Teletruria

fabianelli_occhi della speranza_2

Print Friendly

Ufficio Stampa

 Previous Article Pastificio Fabianelli espone al SIAL 2014
Next Article   Il poster dell’US Arezzo Calcio su La Nazione

Related Posts

  • cover-cibus-2022

    Pastificio Fabianelli presenta le ultime novità al Cibus 2022

    2 maggio 2022
  • fabianelli-campione-export-22

    Fabianelli tra i Campioni dell’Export 2022

    16 dicembre 2021
  • cover-cibus-2021-ita

    Pastificio Fabianelli a Cibus 2021

    31 agosto 2021

Cerca

  • it  Italiano

Partnership

Partnership U.S. Arezzo Calcio
Facebook

Tag Cloud

agroalimentare alimentazione sana Andrea Fabianelli Arezzo Arezzo Calcio Bill De Blasio castiglion fiorentino CATHAY PACIFIC BUSINESS AWARD 2013 certificazione Halal certificazione Kosher Cibus 2012 cibus 2016 ciclostorica vintage consigli in cucina cucina Italiana Fabianelli formati luca fabianelli Made in Italy manifestazione sportiva natale New York parigi Parma partner Pasta pasta all'amatriciana pasta all’uovo pasta di semola di grano duro Pasta Fabianelli Pasta Maltagliati Pasta Toscana Pastificio Fabianelli piatti della tradizione piatto di pasta qualità ricette ronda ghibellina salute semola di grano duro sial spaghetti sponsorizzazioni sport summer fancy food 2017
PASTIFICIO FABIANELLI S.p.a.. Sede e Stabilimento: via S. Antonino, 107. 52043 CASTIGLION FIORENTINO (Arezzo). Tel. +39 0575 65601 Fax +39 0575 659355 - Privacy Policy - site by: Della Nesta...