Dopo 5 anni di chiusura per i necessari adeguamenti alle normative di legge per la sicurezza, Castiglion Fiorentino ritrova il suo Teatro Comunale. Pastificio Fabianelli, da sempre in prima linea per il sostegno dello sport e della cultura, in particolar modo nel proprio territorio, è sponsor della Stagione Teatrale 2015-2016 che prenderà il via il 17 novembre.
Recentemente intitolato al tenore Mario Spina, illustre cittadino di Castiglion Fiorentino, il Teatro Comunale riapre le sue porte con una nuova stagione a cura della Fondazione Toscana Spettacolo onlus e di Officine della Cultura. E lo fa in grande stile, con un cartellone all’insegna del binomio “teatro e vita” che presenta una selezione delle migliori produzioni nazionali, realizzate da artisti di rilievo tra cui Claudio Santamaria, Francesco Pannofino, Shel Shapiro, Alessandro Benvenuti, Ottavia Piccolo.
L’inaugurazione ufficiale è fissata per il 17 novembre, ma giovedì 5 novembre ci sarà un’anteprima affidata ad Amanda Sandrelli che ha scelto il Teatro Comunale per la ripresa del suo spettacolo, grande successo della passata stagione teatrale: “Tale madre, tale figlia”. Castiglion Fiorentino si riappropria così del suo teatro, entrando a far parte della Rete Teatrale Aretina e dei suoi progetti di punta tra cui spiccano gli “Spettatori Erranti”, opere di divulgazione itinerante nelle quattro vallate aretine, e “Mappamondi“, la rassegna di teatro per la scuola organizzata in collaborazione con le Direzioni Didattiche.
“Siamo orgogliosi di contribuire alla rinascita della vita culturale e artistica Castiglionese – afferma Luca Fabianelli, Export Manager di Pastificio Fabianelli S.p.A. – Questa nuova Stagione Teatrale rappresenta un prodotto di qualità così come la nostra pasta, sempre pronta ad innovarsi pur preservando il legame con la nostra terra e la nostra storia”.